La Saponaria a Siena
da Kosmeticamente in Via dei Rossi 63
La loro mission: creare cosmetici consapevoli ovvero produrre cosmetici buoni per chi li usa e che abbiano un impatto positivo per l’ambiente e per la nostra società.
Nascono così da subito le prime collaborazioni a km 0 con piccoli agricoltori che coltivano con amore e senza chimica la nostra terra. Lavanda, calendula, olio extravergine di oliva sono tutti ingredienti buonissimi e ad impatto zero, ottimi per le creazioni de La Saponaria
La Saponaria ha mosso i primi passi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro producendo sapone naturale e poi non si sono più fermati: creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.
Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle.
Tutte le loro produzioni sono certificate biologiche, una garanzia di sicurezza e benefici per chi le usa e di basso impatto ambientale dei prodotti e degli ingredienti impiegati.
CCPB è un ente di certificazione che analizza tutti i loro i prodotti e controlla l’intera filiera di produzione e approvvigionamento degli ingredienti per concedere l’utilizzo del logo in etichetta
Ogni prodotto realizzato nel laboratorio Saponaria è frutto della passione e del lavoro di persone vere, che trasmettono la loro energia e positività in quello che fanno. Si tratta di prodotti artigianali, formulati e realizzati con cura e amore in modo da offrire un elevato standard qualitativo.
Gli ingredienti contenuti nelle loro ricette sono stati selezionati, coltivati e trasformati con criteri etici. Si tratta di prodotti in genere locali e biologici, frutto del lavoro di piccole aziende agricole a conduzione famigliare o di aziende che promuovono progetti sociali e di inclusione lavorativa.